L’implantologia computer guidata consente di simulare l’intervento al computer. È possibile pianificarlo nel dettaglio: in questo modo è più semplice e meno invasivo per il paziente.

Quali sono le fasi di un intervento di implantologia computer guidata?

Prima di tutto si effettua un’impronta della dentale del paziente. Questa può essere eseguita con la tecnica dell’impronta ottica. Si evita così l’uso di materiali che per minuti devono essere posti nel cavo orale per ottenere la replica delle arcate.

In seguito si procede ad un’indagine diagnostica per immagini, tramite TAC 3D Dental Scan.Sarà così possibile valutare la qualità e la quantità dell’osso presente, la struttura anatomica della bocca del paziente e il punto preciso in cui posizionare  gli impianti.

Senza tempi di attesa e nel massimo confort

Telefona al 366.49.45.989

L’implantologia computer guidata è una metodica che ha rivoluzionato la chirurgia implantare, dato che ha permesso di poter disporre di dati totalmente precisi ed affidabili, con maggiore qualità del lavoro e al contempo anche più garanzie per il paziente. Tale metodologia richiede un alto livello di formazione ed è quindi fondamentale rivolgersi ad uno studio dentistico specializzato in questo tipo di interventi.

I vantaggi dell’implantologia computer guidata:

Consente di conoscere in anticipo il posizionamento preciso dell’impianto, senza il minimo rischio per il paziente.

Le tempistiche sono ridotte rispetto ad un intervento tradizionale anche nella guarigione.

Questo metodo consente di applicare la protesi il giorno stesso dell’intervento.

L’intervento può avvenire con tecnica Flap less, ovvero senza l’uso dei bisturi.

Permette di valutare al meglio la zona di inserimento, sfruttando al meglio l’osso naturale del paziente.

La riduzione dei tempi di intervento e la mini invasività sono due fattori che apportano anche un grande vantaggio di natura psicologica per i pazienti timorosi, che avranno la certezza del risultato nel minor tempo possibile.